Condividi

Catania, scooter finisce contro un’auto: a perdere la vita un 24enne

lunedì 28 Febbraio 2022

E’ di un morto il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera a Catania, in viale Mario Rapisardi, nel quartiere Nesima. La vittima, un giovane di 24 anni, alla guida di uno scooter, si è scontrata per cause ancora da accertare con una Smart.

L’impatto, avvenuto all’angolo tra via Fabio Filzi e via Lavaggi, e’ stato fatale. Per il centauro i soccorsi si sono rivelati inutili, mentre il conducente dell’auto è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania, i sanitari del 118 e i vigili urbani per i rilievi.

Nell’incidente e’ rimasta coinvolta anche una pattuglia del radiomobile dei carabinieri e sono rimasti feriti due militari dell’Arma, uno dei quali è stato estratto dalla vettura dai vigili del fuoco, entrambi medicati all’ospedale Garibaldi Centro.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia locale, che ha eseguito i rilievi e indaga sull’accaduto, un primo scontro sarebbe avvenuto tra la Smart e la ‘gazzella’ dei carabinieri che, con lampeggiante e sirena attivi, stavano intervenendo in zona dopo la segnalazione al 112 di un’aggressione a un clochard.
L’auto dei militari dell’Arma avrebbe cambiato la ‘traettoria’ del percorso andando a impattare sullo scooter, con due persone a bordo, che sembra fosse fermo al semaforo dell’incrocio che era rosso. La ‘gazzella’ subito dopo sarebbe capotata e poi tornata a ‘poggiarsi’ sulle sue quattro ruote, ma schiantandosi contro delle vetture che erano posteggiate. Sul posto per coordinare le indagini della polizia locale è intervenuto il sostituto procuratore di turno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.