Quella appena trascorsa è stata una notte molto intensa: tre vasti incendi di sterpaglie sono scoppiati in provincia di Palermo.
Il più’ esteso è divampato in valle Paradiso a Monreale intorno all’una di questa notte e diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute per bloccare il fronte di fuoco. Le operazioni di spegnimento, data la gravità della situazione, si sono protratte fino alle 7,00 di questa mattina.
Ma un altro incendio è scoppiato nel cuore della notte in via Madonna dall’Alto, nella strada che porta al santuario di Petralia Sottana. Alcune squadre di vigili del fuoco hanno lavorato per alcune ore per spegnere il rogo.
Infine, in contrada Piano Menta a Palazzo Adriano si è sviluppato un terzo incendio che ha mandato in fumo alcuni ettari di vegetazione. Le squadre dei vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona.
La stagione non comincia, dunque, nel migliore dei modi: l’ultimo caso di incendio era appena stato registrato ieri, 13 giugno, a Capaci (PA).