Condividi

“Acquista un tasto”, il Conservatorio di Palermo premia Coop Alleanza 3.0

lunedì 24 Giugno 2019
premiazione coop conservatorio

SCORRI LE FOTO IN ALTO

 

Si è tenuto sabato scorso, alla presenza di appassionati e soci provenienti da tutta la Sicilia, il concerto degli allievi del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, organizzato per celebrare l’acquisto simbolico uno degli ottantotto tasti del pianoforte “gran coda” Steinway & Sons da parte dei Soci Coop, tra i primi ad aderire alla raccolta fondi lanciata a suo tempo dall’istituto musicale palermitano.

Ammonta a duemila euro il contributo raccolto a Palermo dai soci della cooperativa, che sommato alle altre donazioni da parte di aziende, associazioni e privati cittadini, ha reso possibile per il Conservatorio l’acquisto di uno strumento di grande valore, in grado di assecondare “le più alte ambizioni artistiche e professionali degli studenti ed essere da ulteriore stimolo ai docenti”, come sottolineato dal presidente Gandolfo Librizzi.

È stato vicedirettore del Conservatorio, Ignazio Schifano, a consegnare il riconoscimento al presidente del consiglio di zona Soci Coop Alleanza 3.0Agostino D’Amato.

“Contribuire al benessere e allo sviluppo, anche culturale, dei territori in cui opera è uno dei valori fondanti della nostra Cooperativa”, ha dichiarato Giovanni Pagano, coordinatore Politiche Sociali area Sud di Coop Alleanza 3.0

Ad esibirsi nell’ambito dell’evento – con un programma di musiche che comprendeva Brahms, Chopin, Poulenc, Granados, Shostakovic e Scriabin – sono stati Elisa Comito, Alessandro Ammirata, Luciana Sacco, Pietro Scelsi, Alessio Esposito, studenti dei maestri Rosangela Mangiapane, Gennaro Pesce, Ranieri Schicchi, Donatella Sollima ed Enza Vernuccio.

 

LEGGI ANCHE:

“Acquista un tasto”, Coop Alleanza 3.0 dona un pianoforte al Conservatorio di Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.