Giorgio Avola e’ stato eliminato al secondo turno del fioretto maschile dal coreano Dongsu Kim, con il punteggio di 15-11. Brutte notizie quindi per i colori italiani dal mondiale di scherma, in corso di svolgimento a Budapest, visto e considerato che l’anno olimpico è alle porte.
“A volte bisogna essere onesti con se stessi, oggi ho tirato male. L’avevo preparata, mi sentivo pronto, ma non siamo macchine e lo dimostrano le cadute di moltissime teste di serie al primo round“, l’analisi dell’atleta siciliano dopo la sconfitta. “Fa male, ho lavorato tanto per questo appuntamento, perdere non piace a nessuno, ma si riparte. Bisogna sempre fare esperienza dalle sconfitte“.
Adesso l’atleta di Modica è atteso dalla prova a squadre: “In questi tre anni abbiamo dimostrato la nostra voglia di vincere, siamo stanchi ma anche gli altri lo sono. Noi siamo una squadra che riesce ad esprimere più della somma dei valori singoli che sono già comunque alti”.
Intanto lo schermidore siciliano Daniele Garozzo e’ stato eliminato agli ottavi di finale del tabellone di fioretto maschile ai mondiali di Budapest dal bresciano Andrea Cassarà, che approda così ai quarti dopo aver vinto 15-10 il derby italiano.