Condividi

Nel 2019 per la Sicilia sarà l’anno dei grandi eventi sportivi, Pappalardo: “Straordinaria vetrina sul piano turistico”

sabato 29 Dicembre 2018
Sandro Pappalardo
Sandro Pappalardo

Il 2019 in Sicilia sarà l’anno dei grandi eventi sportivi. Tra questi, un ruolo da protagonista sarà rivestito dai Campionati Italiani Olimpici e Paralimpici di scherma, in programma a Palermo dal 6 al 9 giugno e che vedranno in pedana i migliori interpreti dello sport più medagliato d’Italia.

Tra i nomi in gara ci saranno campioni del calibro di Aldo Montano, Bebe Vio, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e, soprattutto i siciliani, Enrico e Daniele Garozzo, quest’ultimo prima medaglia d’oro olimpica siciliana della storia, Paolo Pizzo, Rossella Fiamingo, Giorgio Avola, Marco Fichera, Alberta Santuccio e Loreta Gulotta.

Palermo, che sarà Capitale della Scherma 2019, e tutta la Sicilia saranno inoltre sede dei festeggiamenti per i 110 anni di vita della Federazione Italiana Scherma, con una serie di eventi ed iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio regionale, ad iniziare dal Primo Torneo internazionale di scherma per non vedenti in programma a Modica nel mese di gennaio.

Tra i grandi eventi sportivi che saranno ospitati dalla Sicilia nel 2019 – spiega l’assessore regionale allo Sport, Sandro Pappalardonon poteva mancare la scherma, sport che ha portato nella nostre terra la prima medaglia olimpica della storia, con Pietro Speciale nel 1912 a Stoccolma, ed il primo oro individuale con Daniele Garozzo a Rio 2016. Il Governo della Regione Siciliana plaude la Federazione Italiana Scherma per questi Campionati che saranno non solo un evento sportivo d’alto tasso tecnico, ma soprattutto una straordinaria vetrina sul piano turistico sia per l’indotto in termini di incoming ed accoglienza, ma anche per il richiamo mediatico che questi avranno in ambito nazionale. La nostra scelta di puntare sui grandi eventi sportivi come leva turistica sarà ancora una volta premiata ed il 2019 sarà un anno eccezionale per la Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.