Condividi

Palermo: al via i lavori di messa in sicurezza della cabina elettrica “Cep”

mercoledì 24 Luglio 2019

Le maestranze del Coime hanno iniziato i lavori di messa in sicurezza della cabina elettrica denominata Cep, in via Cammarano, lo fa sapere il consigliere comunale, Massimo Giaconia, del gruppo Palermo 2022, che se n’è interessato in prima persona: “La cabina che alimenta il circuito Trabucco/Vanvitelli, ovvero tutta la zona Cruillas, è interdetta da circa un mese per motivi di sicurezza, in seguito alla caduta di calcinacci.  Questo ha impedito, proprio per ragioni di sicurezza, ai tecnici di Amg di accedere alla cabina per poter espletare le manovre necessarie alla riattivazione dell’impianto della pubblica illuminazione del quartiere Cruillas, che è al buio dallo scorso 24 di giugno“.

Le maestranze del Coime con l’ausilio di un tecnico di Amg, hanno aperto il cantiere, “ho avuto da loro rassicurazione che, interverranno prioritariamente con il montaggio di una impalcatura all’interno, che permetterà ai tecnici di Amg di poter accedere in sicurezza nella cabina per le operazioni di riattivazione dell’impianto, dopodiché proseguiranno i lavori di manutenzione che riguarderanno l’intera struttura“, continua Giaconia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.