Tonnellate di rifiuti accatastate nel piazzale antistante all’impianto di Tmb di Bellolampo, “Immagini chiare, più esplicite di mille parole, che potrebbero suonare allarmistiche”, afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “La chiusura della sesta vasca, la mancanza totale di reale programmazione, l’indifferenza di un sindaco troppo preso a promuovere la sua personale immagine nel mondo, per pensare veramente ai problemi della nostra città”.
“Una situazione, quella dei rifiuti, diventata ormai una vera e propria bomba, incontenibile e pronta ad esplodere con tutto il suo maleodorante clamore, che si diffonde dal centro alle periferie, passando per le turistiche borgate marinare. Ma tutto parte da lì, da quel piazzale, stracolmo di rifiuti, nel quale non dovrebbe sostare neppure una cicca di sigaretta, eppure è lì, sotto gli occhi di tutti” aggiunge la Figuccia.
“Ma perché nessuno se ne accorge? Cosa si nasconde sotto i rifiuti? Perch il nostro vicesindaco Fabio Giambrone, con al seguito le sue telecamere, da bravo “sceriffo” non fa il suo dovere, come fa con i cittadini incivili? Forse è più facile fare i forti con i deboli e i deboli che con chi è più forte”, conclude Sabrina Figuccia.