Fa discutere il mondo della politica la visita dell’attore Richard Gere sulla Ong Open Arms, diverse le reazioni sui canali social:
“Visto che i suoi amici della Ong hanno 180 immigrati a bordo, sono sicuro che il generoso milionario li ospiterà tutti nelle sue ville. Sbaglio???“. Così, su Twitter, il ministro e vice premier, Matteo Salvini, replicando alle parole di Richard Gere che oggi ha parlato in conferenza stampa a Lampedusa.
“Secondo i dati ufficiali, il 90% di chi è sbarcato illegalmente in Italia negli ultimi anni è uomo e solo il 10% donna. Ma quando una star di Hollywood come Richard Gere decide di fare la sua comparsata a favore di telecamera su una nave ONG, guarda caso, spuntano per la foto moltissime donne. Perché per i nuovi schiavisti è più facile fare propaganda immigrazionista facendo vedere donne e bambini che non solo uomini adulti (come avviene di solito). Ci prendono per scemi? Open Arms e Richard Gere da quanto tempo hanno concordato questo spot?“, scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.