GUARDA FOTO IN ALTO
È iniziata ieri pomeriggio, alla presenza del presidente Nino Di Giacomo, la preparazione della Seap Dalli Cardillo Aragona alla stagione 2019/2020 del campionato di serie B1 di pallavolo. Il gruppo di giocatrici della formazione agrigentina ha svolto la prima sessione di allenamento presso il Palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento, coadiuvate dall’allenatore Luca Secchi e dall’assistente coach Damiano Romano.
Assenti giustificate le schiacciatrici Serena Moneta, impegnata a Catania nelle finali di Coppa Italia di beach volley, e Marialaura Patti, la quale non si è presentata al primo raduno per motivi personali.
I primi test atletici sono stati contraddistinti da motivazione, grinta e tanta voglia di tornare al lavoro, obiettivi chiari apparsi sui volti delle atlete della formazione biancoazzurra.
Presenti dunque ieri pomeriggio c’erano le palleggiatrici Martina Baruffi e Gloria Trabucchi, le centrali Angela Facendola, Elisa Manzano e Ambra Composto, le schiacciatrici Carolina Falcucci e Melissa Donà, e i liberi Francesca Parisi e Federica Vittorio. Subito dopo il primo allenamento la squadra, lo staff tecnico, il presidente Nino Di Giacomo e altri dirigenti, hanno presenziato, al piazzale Giglia di San Leone, alla presentazione ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento, che partecipa al campionato di serie A2 di pallacanestro maschile.
Oggi pomeriggio, la Seap Dalli Cardillo Aragona, svolgerà una nuova seduta di allenamento. Da lunedì prossimo, invece, inizierà la vera e propria preparazione atletica anche con doppie sedute giornaliere, sia in sala pesi che allenamenti sulla sabbia e al palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento.