“La verità sulla morte di mio figlio è vicina. Presto Mario Biondo avrà giustizia. Chi si è arrogato il diritto di togliergli la vita dovrà pagare il conto con la giustizia”. Così la madre di Mario Biondo, la signora Santina, preannuncia novità imminenti e a questo punto cruciali sul tragico destino del figlio.
Con molta probabilità entro fine mese si conosceranno, infatti, gli esiti della terza autopsia sul corpo del cameraman palermitano trovato morto in Spagna, nel suo appartamento a Calle de La Magdalena, il 30 maggio 2013 in circostanze inquietanti ed ancora oggi avvolte dal mistero.
La pista del suicidio di Mario Biondo è ormai crollata sotto i colpi della battaglia legale intrapresa dalla famiglia, a fronte di una lunga serie di evidenti incongruenze e presumibili depistaggi che sembrano portare, invece, nella direzione di un omicidio con successiva messa in scena sulla scena del crimine. La Procura generale di Palermo sta per arrivare alla conclusioni delle indagini e potrebbe quindi dare a breve una svolta decisiva al giallo della morte di Mario Biondo.
“Mario avrà giustizia – spiega la signora Santina -, tutti ormai hanno capito che è stato ucciso. Aspettiamo fiduciosi l’esito ormai imminente dell’esame autoptico. Finalmente siamo arrivati a settembre, abbiamo aspettato con trepidazione che passasse l’estate e che arrivasse il momento della verità. Ora ci siamo. Tante persone ci hanno sostenuto e dato serenità in questa lunga e snervante attesa”.
“Noi sappiamo perché c’è voluto tutto questo tempo – conclude la mamma di Mario Biondo – ma non posso dire di più per il momento e ho piena fiducia nell’operato di chi sta indagando sulla morte di Mario. Aspettiamo fiduciosi gli esiti, avendo la certezza che Mario avrà giustizia e che assassini e complici di questo delitto finiranno in galera. Noi non molliamo, siamo più che agguerriti che mai e vogliamo giustizia per Mario”.