Condividi

Caso Bibbiano: controlli anche ad Agrigento, la denuncia della consigliera

lunedì 16 Settembre 2019
minori stranieri

E’ stata protocollata questa mattina a firma del Capogruppo della Lega ad Agrigento, Nuccia Palermo, un’interrogazione scritta avente ad oggetto la struttura organizzativa comunale dei Servizi Sociali in tema di Affidamento dei Minori. Il sindaco e l’assessore competente dovranno rispondere entro 30 giorni.

nuccia-palermo-1
Nuccia Palermo

Il caso Bibbiano ha scosso tutti – scrive il Capogruppo Palermo – e quando si tratta di bambini, di piccoli innocenti, il livello di allerta deve sempre essere alto.  Ho chiesto di conoscere dettagliatamente tutta la struttura comunale in materia di affidamento dei minori, i titoli posseduti da coloro che gestiscono tali delicate situazioni e i dati analitici in ordine agli affidamenti temporanei e permanenti (durata, numero dei minori coinvolti, situazione delle famiglie di origine e delle famiglie affidatarie, motivazioni poste a fondamento dei provvedimenti di affido, ecc.).

E’ importante capire e vigilare sui territori di competenza – conclude Nuccia Palermo – e saremo intransigenti sul rispetto del termine di trenta giorni previsti dal regolamento comunale entro i quali il Sindaco Firetto deve rispondere. Siamo pronti su di un tema così delicato, in caso di tardiva risposta, a rivolgerci all’Assessorato Regionale per le Autonomie Locali come previsto dell’art. 30 del Regolamento Comunale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.