Sabato 12 ottobre la consigliera della prima circoscrizione, Maria Pitarresi, in collaborazione con le associazioni “Isola Felice” e “Il corridoio“, ha organizzato una mostra dedicata a giovani artisti che esporranno le proprie opere su temi della vita quotidiana, all’interno degli spazi della prima circoscrizione di Palermo.
Attraverso la loro ricerca, vogliono evidenziare il folklore della cucina siciliana e dei suoi piatti tipici che, nella semplicità, racchiudono un qualcosa di casereccio a cui tanto siamo legati e dal cui gusto gli assaggiatori verranno deliziati per la genuinità. Da questi elementi si comprende il perché la mostra sia intitolata “A tavula“.
Per quanto riguarda la seconda tematica, i giovani artisti vogliono rappresentare il rapporto con la tecnologia a portata di mano e cioè il gioco dei “selfie”, che coinvolge anche i meno giovani in un atteggiamento divertente, che ci mette in qualsiasi momento davanti a uno specchio.
Durante la mostra ci sarà il duo “Ognibene“, che intratterrà il pubblico con canti tipici siciliani, e Barbara Lo Fermo, che con le sue fiabe e le marionette farà divertire i più piccoli.
Le degustazioni verranno offerta dal ristorante “Pane a Alivi” e da “Europizza“.