Condividi

Palermo, da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso

giovedì 14 Novembre 2019
Giovanni Lo Verso. Foto Giorgia Görner Enrile
Foto Giorgia Görner Enrile

Martedì 26 Novembre 2019, alle ore 18, ad Arèa, quinta scenica del Genio di Piazza Rivoluzione – Palermo, lo scultore Giovanni Lo Verso presenta il suo Laboratorio di Scultura.

Il corso è rivolto a chi si vuole avvicinare al mondo della scultura senza avere esperienza, ma anche a chi possiede già delle competenze e volesse approfondirne e perfezionare alcuni aspetti.

L’obiettivo di Giovanni Lo Verso è quello di far apprendere il linguaggio scultoreo e fornire un’ottima padronanza di modellazione delle argille tramite l’utilizzo di strumenti ed un percorso di crescita formativa individuale, al fine di consentire una progressione continua delle tecniche di modellato realistico.

A Conclusione dei Laboratori di Arèa, le opere realizzate dai corsisti faranno parte di una mostra collettiva.

PER INFORMAZIONI:  (+39) 338 888 7303 – arearivoluzione@gmail.com

Giovanni Lo Verso è un artista poliedrico che ha scelto di trasformare la sua passione in lavoro. Diplomatosi in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, sua città natale e in cui opera, si è specializzato non solo nelle arti applicate ma anche in scenografia.

Ama condividere e mettere a disposizione la propria esperienza tecnica, anche tramite laboratori e collaborazioni, proponendosi come scopo la progettazione e realizzazione di idee creative e di manufatti artistici nelle sue molteplici forme, dalla scultura alla pittura, dalla scenografia alle ricostruzioni ambientali, per questo, inoltre, ha fondato Arèa, uno spazio multidisciplinare dove creare e confrontarsi, dove condividere e crescere dando sfogo alla propria creatività, tramite anche dei laboratori, in un prezioso contenitore per nuove idee creative.

Foto Giorgia Görner Enrile

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.