Condividi

Consulte Giovanili Siciliane: “Bisogna porre fine alle strumentalizzazioni e speculazioni”

venerdì 15 Novembre 2019

Apprendiamo dai social media e dai giornali che, nonostante l’approvazione di una legge regionale che disciplina in modo chiaro la materia, è stato organizzato per oggi a Palermo un incontro della Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane con lo scopo di stilare addirittura una carta programmatica per i prossimi cinque anni”, affermano in una nota Diventerà Bellissima Giovani Sicilia, Forza Italia Giovani Sicilia e Gioventù Nazionale Sicilia.

Intendiamo fare chiarezza sulla vicenda specificando che nessun organo è autorizzato dalla Regione Siciliana a riunirsi in nome e in rappresentanza dei giovani delle Consulte giovanili Siciliane, nè tantomeno a fissare incontri con altre consulte del Sud Italia in nome della Sicilia.  Ci auguriamo quindi che si ponga fine a queste reiterate strumentalizzazioni e speculazioni sui giovani siciliani“, aggiungono.

La legge prevede che per l’istituzione della Consulta Giovanile Siciliana siano indette regolari elezioni che daranno la possibilità ai giovani delle Consulte giovanili comunali di esprimere democraticamente i propri rappresentanti. Noi ci battiamo affinché questo utile strumento di partecipazione democratica venga adoperato nei limiti della legge e con la massima trasparenza“, conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.