Condividi

“Volo e legalità”: protagonisti i ragazzi dell’associazione Bayty Baytik e del Centro di accoglienza Padre Nostro

giovedì 12 Settembre 2019

Sabato 14 settembre all’Aeroclub “Beppe Albanese” di Boccadifalco 40 bambini e ragazzi dell’associazione “Bayty Baytik” e del “Centro di accoglienza Padre Nostro” potranno effettuare un volo panoramico sulla città di Palermo della durata di circa 20 minuti.

Riceveranno anche, da parte dei piloti, le prime nozioni di volo, vivendo un’esperienza sicuramente unica. S’intitola “Volo I-3P” l’iniziativa che prenderà vita a partire dalle 9, all’Aeroclub di piazza Pietro Micca. A promuoverlo è il gruppo M.R.N. in collaborazione con la stessa struttura ospitante – da sempre punto di riferimento per le attività di questo gruppo nato su Facebook, i cui componenti sono stati anche insigniti della Tessera Preziosa del Mosaico Palermo dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (ramo ispanico).

A sigillare i valori di giustizia e legalità, costituenti lo spirito dell’evento, saranno il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, il Comandante del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.

Nell’intervallo tra i vari voli, poi, si esibiranno i campioni italiani FICEC di Cheerleading WOLVES, appartenenti alla Polisportiva “Bonagia” di Palermo, disciplina che si avvicina al mondo del volo proprio per la presenza delle FLYER nei vari team senior, junior e pewee.

Ognuno dei partecipanti, inoltre, porterà con se una rappresentazione grafica sul tema della legalità, della giustizia e del volo. A giudicare i lavori sarà un’apposita giuria, composta tra le varie autorità presenti. Le prime tre classificate verranno premiate con dei trofei. All’intrattenimento, invece, penserà il duo comico “I Barberas“, pronto a regalare sorrisi e allegria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.