Brutte notizie in casa Marsala.
La Commissione Tecnica Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, accertato il mancato rispetto delle prescrizioni impartite lo scorso 28 agosto, ha decretato la chiusura delle tribune dello stadio cittadino “Nino Lombardo Angotta“.
In altre parole Marsala-Cittanovese, gara della 14^ giornata del campionato di Serie D – Girone I, si giocherà a porte chiuse. Un brutto colpo per la società azzurra, la quale sarà costretta a giocare senza il supporto dei propri tifosi.
LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE COTTONE
“In questo momento lo stadio non ha agibilità. Quando abbiamo chiamato la commissione per chiedere l’ampliamento dei posti a sedere, la stessa si è accorta che il comune ha presentato un’agibilità che scadeva quest’anno. Il responsabile ci ha concesso una proroga, al fine di fare gli adeguamenti e presentare così la nuova agibilità. Il problema è che il comune non ha fatto i lavori richiesti“.
“La documentazione risale a 10 anni fa, non è che era aggiornata. Dovevano farla almeno un anno fa. Siccome loro hanno delegato un ingegnere, potevano chiedere un proroga di 45 giorni, ma dovevano farla 10 giorni fa non il giorno stesso dei lavori“.
“Il comune e il sindaco devono dare dimostrazione dell’inizio dei lavori. Tutti questi lavori, come l’impianto antincendio, sono di competenza comunale. Capisco che i tempi sono lunghi in quanto ci sono le gare d’appalto e tutto, però devono provvedere. In caso contrario, le prossime partite casalinghe sono a rischio.”
“Per il Marsala calcio e tutti i suo tifosi è un grosso danno. Speriamo che si possa risolvere il tutto già dalla prossima partita casalinga“.