Guarda in alto le foto
“Le violazioni nel campo della sicurezza antincendio e la responsabilità dei professionisti ed installatori” è il titolo del convegno organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo, lunedì 2 dicembre, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo sita in viale delle Scienze.
L’evento inserito nell’ambito dell’attività informativa/divulgativa in materia di sicurezza antincendi nei luoghi di lavoro era rivolto ai professionisti tecnici iscritti negli ordini e collegi professionali avente per tema “ i reati e le responsabilità dei professionisti ed installatori in materia di prevenzione incendi”.
L’iniziativa segue quanto già intrapreso dal Comando in materia di prevenzione incendi lo scorso anno con un analogo evento circa il “nuovo codice di prevenzione incendi” che ha visto la numerosa partecipazione di professionisti del settore”.
Il direttore Regionale VV.F. per la Sicilia, Gaetano Vallefuoco, ha fatto l’introduzione,a seguire è intervenuto il Comandante provinciale di Palermo, Agatino Carrolo e sono seguiti gli interventi specifici dei funzionari dell’area operativa tecnica.
Anche in questa edizione si è assistito ad un notevole interesse da parte dei partecipanti in relazione alla tematica trattata.