Ancora vittime sulle strade siciliane. Tra ieri e oggi due le persone decedute in altrettanti incidenti avvenuti uno nell’agrigentino e uno nel catanese.
La prima vittima ieri, in un incidente mortale ieri nell’agrigentino all’innesto tra la statale 640 Agrigento-Caltanissetta e la provinciale che conduce da Favara ad Aragona Caldare. La vittima e’ Michele Palumbo, 69 anni, di Casteltermini. L’uomo viaggiava a bordo di un’auto che per cause ancora da accertare si e’ ribaltata. Ferite gravemente anche due donne, una delle quali sarebbe stata alla guida della vettura.
Nel secondo incidente, avvenuto sulla provinciale 74/II che collega Palagonia alla Statale Catania-Gela, è deceduta una giovane di appena 23 anni e il marito, di 28 anni, è rimasto gravemente ferito. La vittima era la passeggera di una Mercedes, guidata dal marito, che, per cause in corso di accertamento, in una semicurva ha toccato il cordolo stradale e si è ribaltata. La giovane è morta sul posto. Per estrarre la salma e il ferito dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo è stato trasferito, con un elicottero del 118, nell’ospedale Cannizzaro di Catania dove è ricoverato con la prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.