Condividi

Caltanissetta, ubriaco alla guida provoca incidente: denunciato 27enne

martedì 12 Ottobre 2021

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un ventisettenne nisseno per guida sotto l’influenza di alcol. L’uomo nella tarda serata di domenica, nel transitare per via Luigi Monaco alla guida della propria autovettura è andato a impattare contro un mezzo parcheggiato. L’equipaggio di una volante, intervenuto per eseguire i rilievi dell’incidente, ha constatato che l’autista del mezzo era in palese stato di ubriachezza, con difficoltà a deambulare ed emanava un forte alito vinoso.

A bordo del mezzo condotto dal ventisettenne, viaggiava anche un minorenne, anch’egli in stato di ubriachezza, il quale si è scagliato contro gli agenti provocando a due di essi lievi ferite agli arti. Entrambi gli occupanti dell’autovettura che ha causato l’incidente sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia risultando positivi all’alcol test, il conducente del mezzo con un tasso alcolemico di molto superiore al valore massimo consentito dalla legge.

Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il mezzo del ventisettenne è stato sequestrato amministrativamente ai fini della confisca e all’uomo è stata ritirata la patente di guida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.