Non rallentano i casi di positività al Coronavirus nella provincia di Caltanissetta, anzi si riscontra un netto rialzo. Nelle ultime 24 ore, infatti nella provincia nissena si contano circa 432 pazienti risultati positivi al SARS CoV-2, tutti comunque in isolamento domiciliare, con pochi sintomi lievi tra l’altro o addirittura asintomatici del tutto.
Di questi, 167 provengono dalla località di Gela, 116 direttamente da Caltanissetta, 25 di Sommatino, 22 di San Cataldo, 16 di Mussomeli, 16 di Niscemi, 13 di Santa Caterina Villarmosa, 12 di Delia, 10 di Campofranco, 7 di Butera, 6 di Riesi, 4 di Mazzarino
4 di Milena, 4 di Serradifalco, 4 di Vallelunga Pratameno, 3 di Montedoro, 2 di Sutera ed 1 di Marianopoli. Stabile e per nulla allarmante la situazione delle persone ricoverate nella degenza ordinaria dell’ospedale provinciale Sant’Elia che sono solamente 4, di cui 2 pazienti provenienti da Gela, 1 di Riesi ed 1 paziente residente in un’altra provincia siciliana, mentre è stato trasferito dalla UOC Anestesia e Rianimazione alla UOC Malattie Infettive dello stresso ospedale nisseno 1 paziente di Caltanissetta ed è deceduto un paziente anziano proveniente da Gela per l’aggravarsi delle sue condizioni in seguito alla sua positività al virus riscontrata solamente qualche giorno fa.
È stato dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Mazzarino. Con i contagi in aumento, sono in rialzo anche le persone guarite dal Coronavirus che sono circa 82, di cui 44 pazienti residenti a Caltanissetta, 19 nella località di Gela, 4 di Sommatino, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Mazzarino, 2 di Mussomeli, 2 di Riesi, 1 di Milena, 1 di Niscemi, 1 di Resuttano, 1 di San Cataldo, 1 di Serradifalco ed 1 di Villalba.