Il comitato cittadino Pagliarelli, rappresentato da Saia Dario, ha più volte segnalato alle autorità competenti, la grave situazione di disagio che vivono i residenti della quarta circoscrizione e in particolare in via Altofonte e in via Sambucia a Palermo.
Più precisamente in via Altofonte lato sud, ”strada frequentata da molti bambini e anziani per via della presenza di due scuole pubbliche e una chiesa, vi è un’irregolare e non presidiata istituzione di percorsi pedonali, pericolose serie di buche sulla sede stradale, non vi è un’idonea collocazione dei cassonetti che creano anomali restringimenti della carreggiata che risultano d’intralcio alla circolazione di veicoli e pedoni, costringendo questi ultimi al transito su strada, assenza di marciapiedi e del mancato rispetto del divieto di sostarvi sopra, sussistono, inoltre, particolari situazioni di pericolo che rendono opportuno la limitazione della velocità”.
”Dal mese di novembre – afferma Saia Dario – lamentiamo, anche, la mancata manutenzione di alcuni pali della luce in via Altofonte, sembrerebbe che il Comune non abbia a disposizione delle banali lampadine. In più negli ultimi 15 giorni la via Sambucia è totalmente al buio e sulla via Altofonte l’impianto di illuminazione funziona a fasi alterne, un palo si ed uno no. Per tutta risposta dall’Amg affermano: “purtroppo la via Sambucia è parzialmente non illuminata a causa di un guasto in cabina Pagliarelli (circuito Pagliarelli 1, V.O.R bruciato). La cabina funziona al 50%. Le viabilità alimentate ad unico servizio sono purtroppo rimaste al buio (via Sambucia), mentre le viabilità dove esiste il doppio servizio sono accese a centri alternati. Siamo al lavoro per alleviare il disagio nelle more della sostituzione del VOR”.