Condividi

Grave incidente sul lavoro a Villabate: vittima un operaio di 45 anni. Ingrassia: ”Più controlli”

martedì 20 Febbraio 2018
incidente-lavoro-cantieri-edili

Grave incidente sul lavoro ieri a Villabate, la vittima, un operaio di 45 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo.

”Secondo l’Anmil sono già 65, in Italia, le vittime di incidenti sul lavoro dall’inizio dell’anno, di cui 23 per caduta dall’alto”.

A parlare il Presidente del comitato consultivo provinciale presso l’Inail di Palermo, Michelangelo Ingrassia – aggiunge – ”La categoria degli edili si conferma tragicamente come la più colpita. Intanto, rimane vergognosamente inapplicato l’art. 52 del Decreto Legislativo 81/08 mentre in Sicilia è ancora bloccata l’istituzione della commissione Regionale di Programmazione dell’Attività Ispettiva.

Due nostre delibere per risolvere le due questioni sono rimaste colpevolmente inascoltate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.