Condividi

Palermo. Si era schiantato contro un palo in sella al cavallo: identificato e multato

giovedì 22 Febbraio 2018
cavallo zen

 

Sarebbe un ventiseienne palermitano, il ragazzo che in sella al suo cavallo, il 16 febbraio si è schiantato contro un palo in via Sandro Pertini. Il giovane, le cui iniziali sono F.P, è stato identificato dai carabinieri  che hanno ricostruito la dinamica dei fatti anche grazie ad un video, pubblicato su alcuni siti online, in cui si vedeva chiaramente l’impatto. Secondo gli investigatori, il video e’ stato registrato l’11 febbraio intorno alle 7 del mattino nel quartiere Zen 2.

Il 26enne, residente a Monreale, a seguito dell’incidente era stato trasportato all’ospedale “Villa Sofia“. Ai medici del pronto soccorso aveva raccontato di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. Dopo la visita era stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Le verifiche effettuate in collaborazione con i carabinieri Forestali del centro Anticrimine Natura di Palermo hanno permesso di individuare il proprietario del cavallo. Durante l’ispezione dell’area dove era custodito, nel quartiere Partanna Mondello, l’animale e’ stato visitato da personale veterinario dell’Asp.

Ha riportato un’escoriazione a una zampa. Il proprietario è stato multato per non aver ottemperato agli obblighi di registrazione. Sempre nello stesso posto, c’era anche un altro cavallo senza la documentazione necessaria per l’individuazione. Ad F.P. sono state comminate multe per 5.498 euro. Durante l’operazione i militari hanno sequestrato le stalle dove venivano custoditi gli animali, perchè abusive. Anche per i cavalli è scattato il sequestro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.