“Nella mia Gela, città nella quale sono nata, cresciuta e ho lavorato, è chiara l’affermazione di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni per la Camera dei deputati, in forte controtendenza rispetto ai risultati regionali che hanno visto prevalere il voto di protesta”, lo dichiara Giusi Bartolozzi, candidata a Montecitorio nel collegio plurinominale Agrigento-Gela-Mazara del Vallo.
Dopo la chiusura dello scrutinio dei 71 seggi elettorali del grande centro nisseno afferma che “Nella sesta città della Sicilia, la coalizione di centrodestra prevale raggiungendo il 45,78% e superando di quasi 9 punti il Movimento grillino (che solo qualche anno fa aveva prevalso alle comunali).
I Cinquestelle – continua – ottengono 10.767 voti, poco più della sola Forza Italia (10.026 voti) che rispetto alle ultime regionali ( 6.721 voti, 27,6%) incrementa i consensi del 6,3 per cento.
Un dato – conclude Giusi Bartolozzi– che se personalmente lusinga me e la squadra con la quale ho lavorato, deve far riflettere già nei prossimi giorni, sulle scelte future di Forza Italia e dell’intera coalizione”.