Novara-Palermo. Si gioca la rivincita per riprendere i 3 punti persi in casa con la squadra allora allenata dall’ex Eugenio Corini e per ribadire l’ambizione di ottenere la promozione diretta. Il Frosinone, si trova alle spalle della capolista Empoli e dista appena tre punti, che possiamo azzerare nel recupero contro il Parma, che si disputerà tra poco più di due settimane.
Il passaggio al modulo 3-4-3 e Coronado restituito all’attacco, come ripetevamo dall’inizio del campionato, ha premiato le nostre intuizioni ed il Palermo nelle ultime tre gare che hanno ottenuto sette punti ed un successo prestigioso, proprio contro il Frosinone.
NOVARA – Indisponibile per squalifica Orlandi, Di Carlo sembra intenzionato a dar seguito al 4-4-2 con Golubovic e Calderoni laterali bassi, riconferme per Chiosa e Troest al centro della retroguardia mentre Moscati e Di Mariano sulle fasce laterali, in rampa di lancio Ronaldo per affiancare Casarini in mediana. Sansone e Puscas,protagonisti dell’ultimo turno, comporranno il tandem d’attacco.
PALERMO – Squalificato Bellusci, infortunati Aleesami, Morganella, Ingegneri e Rajkovic, a cui si aggiunge Rolando, costretto ad uno stop da una sindrome influenzale e questa non ci voleva. Pomini al solito tra i pali, Dawidowicz, Struna e Szyminski nella linea a tre. Opportunità per Fiordilino a sinistra, Rispoli sul versante opposto a spingere e fare gol, Gnahoré e Murawski o Jajalo a metà campo.
In avanti finalmente torna ancora Coronado per agire accanto o appena dietro in area con La Gumina e Nestorovski per provare a fare qualche assist o concludere lui stesso in porta.
Ecco le probabili formazioni:
NOVARA (4-4-2): Montipò; Golubovic, Chiosa, Troest, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini, Di Mariano; Puscas, Sansone. A disposizione: Benedetti, Farelli, Del Fabro, Dickmann, Mantovani, Seck, Sciaudone, Lukanovic, Macheda, Maniero. Allenatore: Domenico Di Carlo.
PALERMO (3-4-1-2): Pomini; Szyminski,Dawidowicz, Accardi o Struna ; Rispoli, Gnahoré, Murawski o Jajalo, Fiordilino; Coronado; La Gumina, Nestorovski.
A disposizione: Maniero, Posavec, Accardi, Fiore, Chochev, Murawski, Balogh, Moreo, Trajkovski. Allenatore: Bruno Tedino.