Condividi

Rifiuti, Commissione Ue blocca 179 milioni. Musumeci: “Presto un Piano regionale”

domenica 18 Marzo 2018
musumeci

“Il provvedimento dell’Unione Europea è la conferma di quanto diciamo da mesi. La mancata adozione del Piano rifiuti è una responsabilità gravissima del precedente governo alla quale stiamo ponendo riparo. Per questa ragione, abbiamo deliberato in giunta l’istituzione dell’Ufficio che predisponga il Piano, avviando le procedure per l’acquisizione delle professionalità necessarie”.

Lo dice, in una nota, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in riferimento alla notizia che la Commissione europea ha bloccato quasi 179 milioni di euro destinati a fronteggiare l’emergenza ambientale in Sicilia perchè la Regione non si è ancora dotata di un efficace piano rifiuti.

“Come ho detto in Aula – sottolinea il governatore siciliano – entro dicembre, finalmente dopo otto anni, la Sicilia avrà il Piano regionale dei rifiuti. Intanto, come concordato con l’assessore Pierobon e con il nostro consulente Aurelio Angelini, nelle prossime settimane approveremo un Piano stralcio, che ci consentirà di liberare le prime risorse per gli interventi nel settore”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.