Condividi

Inchiesta di Report, “trema” Bellolampo. Ferrandelli accusa: “Rap allo sbando”

martedì 20 Marzo 2018
discarica

Ancora emergenza rifiuti in Sicilia, a parlarne anche la trasmissione della Rai “Report“. A chiedere maggiore chiarezza riguardo la gestione rifiuti a Palermo è Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al consiglio comunale, che nelle settimane scorse ha presentato un’interrogazione: “In quella circostanza – afferma il consigliere –  un cittadino aveva ripreso con un video, diventato virale sui social, un automezzo Rap che rimescolava materiale differenziato. Ingannando di fatto la buona fede dei cittadini e tradendo il servizio”.

“Anche la trasmissione Report ha portato a conoscenza un’altra scandalosa anomalia che riguarda la mala gestione dei rifiuti. Da anni segnaliamo l’inadeguatezza gestionale della Rap – incalza Ferrandelliferrandelli-itw-02L’assenza di processi di industrializzazione, la raccolta differenziata ferma a pochi quartieri e non gestita adeguatamente ed un personale non bene utilizzato, sono dati che non sfuggono più agli occhi di nessuno”.

“A confermare lo sbando – conclude – è il fatto che l’azienda dei rifiuti sia senza guida da mesi, come del resto l’intera città. Ho presentato immediatamente un nuovo atto ispettivo stamane e richiesto la convocazione urgente di una seduta di consiglio comunale per fare chiarezza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.