Qualche giorno fa Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha firmato un’ordinanza che dispone importanti agevolazioni in materia di trasporto per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Anche la Liberty Lines, la compagnia di navigazione veloce, ha disposto la totale gratuità del trasporto su tutta la flotta in servizio, per accogliere i cittadini Ucraini in fuga dalla guerra, consentendo loro di potere raggiungere le destinazioni di accoglienza presso le Isole minori della Sicilia, entro cinque giorni dal loro ingresso in Italia.
“Ciascuno a modo proprio -dichiara Nunzio Formica, Direttore commerciale della compagnia- si sta attivano sempre più per offrire supporto concreto al popolo ucraino, vittima dell’invasione della Russia. Siamo tutti consapevoli che siamo di fronte ad uno dei momenti più delicati e complessi che la società sta affrontando e anche la Sicilia si conferma terra solidale e con un cuore grande”.
Per maggiori informazioni contattare il Customer Care +39 0923 022022
Chi volesse, invece, impegnarsi in una donazione può farlo con semplicità attraverso il sito della Croce Rossa Italiana.