Condividi

“Voto di scambio”, la procura chiede l’archiviazione per Ferrandelli

giovedì 29 Marzo 2018

La procura di Palermo ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta per voto di scambio politico-mafioso che vedeva coinvolto Fabrizio Ferrandelli, attualmente consigliere comunale di Palermo e per due volte candidato a sindaco della città.

Un boss del quartiere Borgo Vecchio, Giuseppe Tantillo, aveva raccontato ai magistrati che il politico, per le amministrative del 2012, aveva comprato un pacchetto di preferenze, ma le sue dichiarazioni non avrebbero trovato riscontri.

Il collaboratore di giustizia aveva parlato di Ferrandelli ai pm Salvatore De Luca, Sergio Demontis e Caterina Malagoli, dicendo loro che aveva incontrato il candidato a sindaco durante la campagna elettorale ricevendo settemila euro e i soldi per organizzare nel quartiere un concerto del cantante neomelodico Gianni Vezzosi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.