Il Palermo perde contro il Parma per 3-2.
Dopo avere fatto delle scelte sbagliate ed essere andati sotto per la tripletta del palermitano Calaiò, arrivano alcune decisive sostituzioni ed un Palermo che gioca per vincere infatti entrano finalmente La Gumina in attacco, Dawidowicz il nostro vero centrale difensivo, con predisposizione anche alla regia e Rolando ma viene messo fuori ruolo Gnahorè e sopratutto per intestardirsi a giocare con il 3-5-2 Coronado viene arretrato anziche metterlo a giocare davanti a La Gumina e Nestorovski e così rivediamo un giocatore in difficoltà e falloso (verrà anche ammonito, perchè come è notorio lui non è , non è mai stato ne sarà un giocatore difensivo) ma nonostante tutto finalmente arrivano i due gol di Nestorovski e di Rajkovic ma troppo tardi …. e così anche questa partita passerà alla storia fra le occasioni mancate e dei punti persi inutilmente.
Da ricordare, sempre, che se fosse stato dato il rigore su Nestorovski quando si era sullo 0-0 forse ora staremmo raccontare un’altra storia come il secondo gol del Parma che prima il segnalineee segnala come irregolare ma poi viene convalidato.
Riguardando le immagini si vede prima del tiro di Calaiò l’arbitro che ha il braccio alzato e sta per fischiare la punizione per il Palermo anche perché il suo collaboratore – in linea con l’azione – aveva sbandierato con evidenza un’irregolarità.
In realtà a fine partita lo stesso giocatore del Parma su sky ha ammesso di avere toccato il pallone anche se ritiene che dopo ci sia stato il tocco di un giocatore del Palermo che se così fosse non sarebbe più un passaggio e quindi fuorigioco ma un retropassaggio e quindi tutto regolare.
Poi il rigore contro che stranamente, questa volta, pur non essendo affatto evidente invece viene dato senza avere dubbi.
Alla fine riteniamo che se il Palermo dovesse lamentarsi dell’arbitraggio tanto torto certamente non potremmo dargli ….
Ma guai a fermarsi ora per la squadra rosanero con il Pescara, vista la concomitanza dello scontro proprio fra Parma e Frosinone , arriva un’altra occasione ma da non sbagliare assolutamente per ritornare in carreggiata e correggere il cammino del Palermo che se solo si mandassero in campo i giocatori giusti e nei loro ruoli naturali e giocando con il 3-4-3 sfruttando al meglio le caretteristiche della nostra rosa che è una squadra a trazione anteriore possiamo concludere lo stesso il campionato fra le prime due , dove lo ripetiamo , fiduciosamente, possiamo ritrovarci già da sabato prossimo.
https://palermocalcioit.cdn-immedia.net/upload/multimedia/files/975,-1,5722/13029-vid.mp4