Condividi

Tanzania: morto a 43 anni Rajabu, il rinoceronte prolifico

mercoledì 23 Marzo 2022

“Rajabu non c’è più… Se n’è andato, ma dietro ha lasciato una famiglia molto grande e stabile. Era aggressivo e avrebbe combattuto qualsiasi animale che avesse provato ad attaccarlo”, ha detto alla Bbc Pascal Shelutete, funzionario dell’Autorità di tutela dell’area protetta di Ngorongoro, dove il rinoceronte fu avvistato per la prima volta nel 1979.

Rajabu ha vagato liberamente nell’area di Ngorongoro per oltre 14 anni prima di trasferirsi nel Parco nazionale del Serengeti, dove pare che sia morto di vecchiaia. Suo padre, John, è morto sette anni fa a causa di una malattia sconosciuta.

In natura, i rinoceronti generalmente vivono tra i 37 e i 43 anni, raggiungendo i 50 anni in cattività. Il rinoceronte nero orientale è a rischio estinzione, con un numero di esemplari molto basso a causa del bracconaggio per il loro corno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.