Condividi

Palermo: riapre lo storico cinema Tiffany, oggi multisala e con audio 3D | FOTO E VIDEO

giovedì 26 Aprile 2018

Terminati gli anni di oblio, si attende solamente la formalizzazione dell’ultimo atto burocratico, per lo storico cinema Tiffany, oggi divenuto Cityplex Multisala.

Dopo tredici mesi di lavori i nuovi proprietari del Tiffany, gli stessi del Metropolitan di viale Strasburgo, sono pronti a riaprire i battenti, ci dice Saverio Di Patti, offrendo alla città un Multisala all’avanguardia in fatto di tecnologia e comfort.

Quattro le sale per un totale di 500 posti: la più grande con 240 sedute, un’altra con 160 posti, una da 60 e, la più piccola, da 40 posti tutte dotate di poltrone “sliding”, ovvero con seduta e schienale reclinabili.

Altro punto di forza del Tiffany è la dotazione, nella sala più grande, del sistema audio “Dolby Atmos“, in grado di rendere tridimensionali i suoni prodotti durante la proiezione di un film, tanto che lo spettatore si sentirà letteralmente “avvolto”.

Le altre sale, comunque, sono fornite di sistema audio 7.1 e tutte da schermi Sony 4k, garanzia di alta definizione visiva e possibilità di proiezione di film, oltre che in 2D, anche in 3D, comandate da un “Tms – Theater Management System“,  server che consente di gestire le sale e le relative proiezioni da remoto.

Altra chicca del Cityplex Tiffany è la mancanza della cabina di proiezione in una delle tre sale: al suo posto c’è un sistema innovativo, presente solo in altre sei sale in tutta Italia, che con spazio ridotto e alta tecnologia, l’impianto è realizzato a Valencia, garantisce lo svolgimento della proiezione.

Non solo film, infine, ma come per il Metropolitan, sarà possibile assistere comodamente in poltrona, in diretta e con una prestazione audio-video, anche ai più importanti concerti in programma nei prossimi mesi.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LA FOTOGALLERY SOTTO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.