PALERMO – Nell’ambito dell’iniziativa della Settimana delle culture, l’associazione culturale Enzo La Grua, promotrice del “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua”, che ha già indetto la XIX edizione, sarà presente a palazzo Sant’Elia, con una sezione fotografica “Comparison. Fotografi a confronto” coordinata da Fosca Miceli.
L’associazione ha accolto con entusiasmo la possibilità di far parte della “Settimana delle Culture”, una manifestazione organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Palermo, la Regione Siciliana, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Provincia Regionale di Palermo, l’Università degli Studi di Palermo e numerosi altri partner pubblici e privati.
L’associazione sarà presente con una antologica delle opere fotografiche più significative, selezionate fra le premiate al “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua” dal 2004 al 2017.
Vincenzo Cucco, nella qualità di responsabile del settore fotografia e promotore del concorso fotografico, d’intesa con il consiglio direttivo della predetta associazione, ha curato la selezione delle fotografie da esporre scegliendo le più significative, in bianco/nero, fra le premiate del tema “Libero”.
Gli autori delle foto esposte sono: Elio Avellone, Antonio Barretta, Mario Barsocchi, Giuseppe Calì, Maurizio Campanella, Michele di Donato, Pietro Finisguerra, Daniele Franceschini, Marcello Gambini, Pietro Gandolfo, Gigi Garofalo, Domenico Giampà, Giovanni Gugliotta, Enrico Hoffmann, Daniele Li Volsi, Francesco Parrillo, Rosario Maria Raimondo, Sandro Rizzato, Mauro Vincenzi.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 20 maggio.