Condividi

Laura Miceli chiude la rassegna “Ripensare Palermo” [Video]

giovedì 18 Maggio 2017

Con la performance teatrale di Laura Miceli “Una strega specchiata”, si è chiusa a Palazzo Palagonia la manifestazione artistico-culturale “Ripensare Palermo”: una rassegna, di tre giorni, dedicata all’arte, alla musica e allo spettacolo, inserita nell’ambito della sesta edizione della Settimana delle Culture.

Sullo sfondo figure in cartapesta, semplici e colorate, da cornice all’interpretazione di Laura Miceli in un percorso, le cui vicende, dai Beati Paoli, al Sant’Uffizio, fino ai giorni nostri – con un elogio ed Emanuela Loi – sono accumunate dal tema della giustizia.

La manifestazione “Ripensare Palermo”, a cura di Graziella Bellone e Vincenzo Perricone presidente dell’Associazione Culturale Siciliando style, è nata non soltanto dall’esigenza di ritrovare nelle varie espressioni creative ed interpretative degli artisti coinvolti le ragioni storiche e sentimentali che legano alla città, ma anche dalla necessità di un incontro concreto e di condivisione con la propria eredità culturale.

A Palazzo Palagonia, inoltre, dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sarà visitabile la mostra fotografica “Roberto Barbato e il percorso monumentale artistico Palermitano,

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.