Si va arroventando il clima politico a Messina in vista del voto del 10 giugno e dopo lo scontro tra Cateno De Luca e Dino Bramanti, con la decisione da parte del candidato sindaco del centrodestra di non fare altri confronti alla luce dei toni forti usati dal parlamentare, sulla questione prende ora posizione il sindaco Renato Accorinti.
“Chiedo a tutti i candidati a sindaco di non interrompere il confronto pubblico – sottolinea Accorinti –. Li invito a continuare questi confronti e a parlare di programmi in modo sereno e cercando di fare capire ognuno cosa vuole fare per Messina. Le polemiche e l’aggressività non servono. Dobbiamo dare il buon esempio ai cittadini. Non dobbiamo aggredirci l’uno con l’altro. Gli ultimi due confronti avevano regole chiare e minuti per tutti ma serve tranquillità, senza cercare di esaltare o mortificare quello che l’altro non sa fare o non potrà fare. Le risse e gli scontri non portano da nessuna parte”.
“I cittadini – aggiunge Accorinti – hanno il diritto di votare ed esprimersi sulla base dei programmi e non sui personalismi dei vari candidati. Io voglio misurarmi sino in fondo sui progetti per Messina e poter evidenziare anche in presenza degli altri candidati tutto quello che è stato fatto in questi cinque anni, quello che ho ereditato e ciò che abbiamo messo in campo per rilanciare un territorio che era ormai ad un passo dal dissesto e con una infinità di ataviche problematiche irrisolte. Il mio auspicio è che i messinesi il 10 giugno possano votare facendo una valutazione obiettiva, qualunque poi essa sia, di cosa è stato realmente fatto dal 2013 ad oggi”.