Salvo Cilona, candidato sindaco di Taormina con la lista “Taormina Bellissima” alle elezioni comunali del 10 giugno, punta su un programma amministrativo che si prefigge di rendere “più vivibile la Perla dello Ionio per i turisti e per i residenti” e sulla “implementazione del turismo di qualità”.
“La mia candidatura a sindaco – spiega Cilona – nasce dall’amore per la mia città. Il mio impegno, la mia passione, la mia competenza e la mia esperienza politico-amministrativa, maturata negli anni, servirà a perseguire gli obiettivi prefissati di risanamento economico e finanziario della città, di tutela dei nostri beni culturali e paesaggistici e della vivibilità dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani, alla terza età ed ai cittadini bisognosi di particolari necessità e servizi”.
“La città ha bisogno di attenzioni costanti, di un impegno a tempo pieno, affinché Taormina possa confermarsi tra le città del turismo mondiale ed essere annoverata tra le migliori “Smart-city”. Un’amministrazione comunale digitalizzata ed efficiente, che possa operare nel pieno rispetto della legalità e delle regole al servizio di tutti”.
“Il sostegno della mia lista, che coniuga esperienza, dinamicità, nuove idee e nuovi modi di partecipazione alla vita amministrativa di Taormina – continua Cilona -, garantirà una presenza costante ed omogenea negli impegni e nelle scelte che l’Amministrazione dovrà affrontare ponendosi come riferimento quotidiano al servizio del cittadino, per il cittadino. Particolare attenzione verrà ovviamente dedicata al settore turistico, dove l’esperienza maturata nel campo lavorativo e politico, mi consentirà di proporre al servizio un nuovo sistema di collaborazione tra le varie forze produttive, culturali e sociali di Taormina per il recupero ed il rilancio della nostra offerta turistica che ben valorizzi il nostro patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico rispettando l’ecosostenibilità della vita cittadina e dei turisti”.