Condividi

Decreti di ristoro, Bolognari: “Taormina dietro soltanto a Rimini e Sorrento”

venerdì 18 Dicembre 2020

Emanati i decreti di ristoro del governo Conte per il minor gettito dei comuni a seguito della pandemia ed in tale ambito il Comune di Taormina ha ricevuto 453.051,71 euro per il mancato gettito dell’Imu e 97.341,97 per la Tosap/Cosap. Invece, per quanto riguarda il mancato gettito dell’imposta di soggiorno il comune di Taormina ha ricevuto 1.993.296,63 euro.

“Per questo obiettivo  – evidenzia il sindaco Mario Bolognari – ci eravamo particolarmente spesi nei mesi trascorsi perché questo ristoro era importante per la tenuta dei conti del nostro bilancio”.

“Escluse le città grandi (Roma, Venezia, Milano, Firenze, Napoli, Genova, Palermo),  – continua Bolognari Taormina è dietro soltanto a Rimini e Sorrento e pari a Capri. Ovviamente siamo soddisfatti e, se arriverà anche il contributo promesso dalla Regione, saremmo addirittura oltre il dato del 2019, tenuto conto del gettito di circa 700 mila euro di imposta di soggiorno dei turisti comunque alloggiati quest’anno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.