GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Dei 70 colpiti dal Covid-19 a Bagheria, 4 sono i guariti, mentre un’anziana è morta. A comunicarlo è il sindaco Filippo Maria Tripoli. Il sindaco ha anche diffuso i dati del distretto socio-sanitario 39 che fa capo a 5 comuni: Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia, oltre Bagheria.
“Dei 70 positivi, non ci sono ulteriori decessi oltre quello dell’anziana signora di cui si è già detto e c’è anche una buona notizia: sono 4 i bagheresi che sono guariti dal Coronavirus, a seguito di esito negativo di doppio tampone – spiega il sindaco -. Sono 65 i cittadini bagheresi ancora positivi. Tra questi ci sono però cittadini che hanno già effettuato un primo tampone, alcuni dei quali risultati negativi e ora attendono esito del secondo tampone e altri che invece hanno confermato la positività“.
Per quanto riguarda le scuole il sindaco ha sottolineato che: “è stata diramata un’ulteriore circolare dall’Azienda sanitaria provinciale. La nota chiarisce la precedente circolare dell’assessorato regionale alla Salute che fornisce le indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Covid nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia. La circolare evidenza 4 possibili casi e le relative azioni da intraprendere”.
Il sindaco ha evidenziato che: “Dobbiamo andare avanti rispettando le regole“.
In base ai dati forniti dall’Asp ai sindaci, nel comune di Villabate ci sono 29 positivi. A Monreale i positivi sono 7, ad Altofonte 9.