Condividi

A “Bar Sicilia” Franco e Andrea Mineo: “Forza Italia determinante per il centrodestra” | VIDEO

domenica 14 Luglio 2019

Guarda in alto il video della 71ª puntata

“Bar Sicilia”, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, giunge alla 71ª puntata e oggi, domenica 14 luglio 2019, ospita l’ex deputato regionale, già assessore al comune di Palermo Franco Mineo (Forza Italia), insieme a suo figlio Andrea Mineo, che è consigiliere comunale e segretario cittadino a Palermo del partito di Berlusconi.

Continua così il nostro sguardo sulle famiglie in politica: quella dei Mineo, infatti, è una famiglia da sempre votata all’impegno politico. Franco Mineo, con un passato di segretario dei giovani socialisti, è stato fra i primi a Palermo ad aderire a Forza Italia nel 1993, mentre Andrea Mineo è uno dei più giovani consiglieri comunali in carica d’Italia.

“Forza Italia per l’80 per cento è fatta da giovani – spiega Andrea Mineo – Noi abbiamo una classe dirigente di amministratori locali fatta tutta da persone di 30, 40, 50 anni. Forza Italia rappresenta il partito che ha una spina dorsale più spessa di tutto il centrodestra. Le nostre istanze di rinnovamento sono state molto ascoltate dal presidente Berlusconi che ha nominato due giovani alla guida del partito. La vera sfida è quella di rilanciare un contenitore moderato che possa essere da traino per il centrodestra”.

“Rispetto alla nostra classe politica – sottolinea Franco Mineo – ci sono oggi rappresentanti che non hanno idea di che cosa sia la vera politica. Dilettanti, ma anche arroganti, che non sanno cosa è un atto ispettivo, un disegno di legge, non sanno che cosa è una commissione parlamentare. Forza Italia guarda con grande voglia di fare alle altre forze del centrodestra, ma la nostra proposta politica deve avere pari dignità. Il nostro leader siciliano Miccichè ha grande lungimiranza e sa cosa fare. Lui ha una visione che è vincente”.

Guarda in alto l’intervista completa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.