Condividi

A “Bar Sicilia” Franco e Andrea Mineo: “Forza Italia determinante per il centrodestra” | VIDEO

domenica 14 Luglio 2019

Guarda in alto il video della 71ª puntata

“Bar Sicilia”, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, giunge alla 71ª puntata e oggi, domenica 14 luglio 2019, ospita l’ex deputato regionale, già assessore al comune di Palermo Franco Mineo (Forza Italia), insieme a suo figlio Andrea Mineo, che è consigiliere comunale e segretario cittadino a Palermo del partito di Berlusconi.

Continua così il nostro sguardo sulle famiglie in politica: quella dei Mineo, infatti, è una famiglia da sempre votata all’impegno politico. Franco Mineo, con un passato di segretario dei giovani socialisti, è stato fra i primi a Palermo ad aderire a Forza Italia nel 1993, mentre Andrea Mineo è uno dei più giovani consiglieri comunali in carica d’Italia.

“Forza Italia per l’80 per cento è fatta da giovani – spiega Andrea Mineo – Noi abbiamo una classe dirigente di amministratori locali fatta tutta da persone di 30, 40, 50 anni. Forza Italia rappresenta il partito che ha una spina dorsale più spessa di tutto il centrodestra. Le nostre istanze di rinnovamento sono state molto ascoltate dal presidente Berlusconi che ha nominato due giovani alla guida del partito. La vera sfida è quella di rilanciare un contenitore moderato che possa essere da traino per il centrodestra”.

“Rispetto alla nostra classe politica – sottolinea Franco Mineo – ci sono oggi rappresentanti che non hanno idea di che cosa sia la vera politica. Dilettanti, ma anche arroganti, che non sanno cosa è un atto ispettivo, un disegno di legge, non sanno che cosa è una commissione parlamentare. Forza Italia guarda con grande voglia di fare alle altre forze del centrodestra, ma la nostra proposta politica deve avere pari dignità. Il nostro leader siciliano Miccichè ha grande lungimiranza e sa cosa fare. Lui ha una visione che è vincente”.

Guarda in alto l’intervista completa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.