Condividi

Amministrative, Miccichè: “Sindaco di Palermo? Forse in campo anche io”

mercoledì 14 Luglio 2021
Gianfranco Micciché

Per il Comune di Palermo ci sono anche io. Non so neanche se mi va. Il quadro è in evoluzione. Bisogna aspettare“. Lo dice il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

C’è una coalizione, non decido io. In Forza Italia ce ne sono tanti. Ad esempio? Io. Non posso? Non so nemmeno se lo voglio fare, ma ci sono – sottolinea il leader di Forza Italia in Sicilia -. Oppure Giulio Tantillo, una persona di grande capacità. Abbiamo persone adatte. Né io né Tantillo, però, facciamo i manifesti. Qual è la coalizione? Bella domanda“.

Con la destra o con Italia Viva, dove già corre un suo ex sodale come Francesco Scoma? “Con Francesco ho una grande amicizia. Ma – si chiede – dovrei rinunciare a una candidatura di Forza Italia per darla a uno che ne è uscito?

Grande centro sì o no? “Per me l’unico grande centro è Forza Italia. Poi non ho capito se Tamajo e D’Agostino sono ancora in Italia Viva. Insomma: chi c’è nel grande centro? L’Udc è certamente una forza con cui allearsi, ma poi? E a destra? Meloni che non entra nel governo, Draghi fa una scelta occasionale o costruisce un’alleanza? Non siamo in condizione di capirlo, ora. È un momento di novità. Bisognerà capire – prosegue Miccichè – come finirà il Recovery: alcuni partiti nazionali hanno deciso di non dare una mano alla Sicilia e questo ha refluenze. Se qualcuno lavora per toglierci soldi io posso chiedere alla gente di votarci con quelli che ci impoveriscono?

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.