Condividi
Puntata 264

A Bar Sicilia lo scrittore Roberto Alajmo: “L’ego sproporzionato dei politici allontana la gente” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 21 Gennaio 2024

Lo scrittore palermitano Roberto Alajmo  è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

L’autore di apprezzati romanzi di successo di pubblico e critica come “Cuore di madre” o “È stato il figlio”, è stato recentemente insignito della laurea honoris causa in Italianistica dall’Università degli studi di Palermo.

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca l’ex giornalista Rai  declina il suo pensiero sulla politica “noiosa” e sui temi più attuali fino alla normalizzazione della violenza urbana : “un fenomeno che c’è da sempre, non possiamo notarlo solo adesso”, osserva.

Alajmo, che ha dato vita a una serie che ha per protagonista un metronotte di borgata,  antieroe e detective contro la sua volontà, ricorda gli anni della primavera palermitana e fa il punto sul momento ibrido della sinistra siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.