Guarda in alto il video della 109ª puntata
Oggi, domenica 3 maggio 2020, “Bar Sicilia“, la trasmissione de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione giunge alla sua puntata numero 109.
Una puntata che dedichiamo alla Sicilia e alla finanziaria regionale varata dal governo Musumeci e approvata il 2 maggio dall’Ars. Una Finanziaria di emergenza, contenente articoli tutti dedicati al sostegno di diverse categorie colpite dalla crisi economica derivante dal covid-19. Provvedimenti in favore di famiglie, lavoratori e imprese, alla cui stesura, sia pure con posizioni diverse e a seguito di un dibattito d’Aula molto acceso, hanno contribuito tutte le forze politiche, nonostante nel voto finale – come è naturale – i gruppi di opposizione abbiano votato contro.
Per commentare le norme contenute nella Finanziaria oggi ospitiamo – con brevi video – i capigruppo di molti partiti rappresentati all’Ars e deputati che hanno avuto un ruolo da protagonisti nella maratona d’Aula laddove non è stato possibile rintracciare i presidenti dei gruppi parlamentari.
Sono con noi il capogruppo di #DiventeràBellissima Alessandro Aricò, quello del Partito Democratico Giuseppe Lupo, quello di Forza Italia Tommaso Calderone, quello di “Italia viva” Nicola D’Agostino, il capogruppo della Lega Salvini Premier, Antonio Catalfamo, quello di Fratelli d’Italia Elvira Amata, il capogruppo di “Ora Sicilia” Luigi Genovese. E i parlamentari del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino e dell’Udc Vincenzo Figuccia.
Guarda in alto il video della 109ª puntata