Condividi

A “Bar Sicilia” parliamo di “impresentabili” in politica e di eccellenze imprenditoriali

domenica 22 Aprile 2018

 

Puntuale come ogni domenica, anche oggi, 22 aprile, torna “Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, che giunge all’undicesima puntata.

Al centro del tradizionale “bar della domenica“, il tema dei cosiddetti impresentabili all’Assemblea regionale siciliana, con, sullo sfondo, le questioni relative alla legge finanziaria e ai cosiddetti “portaborse”. Ma si parla anche dei fatti provenienti da Roma, dove ancora non è stata trovata la quadra per formare il nuovo governo, di Palermo e delle prossime amministrative di giugno in varie città dell’Isola.

E non possiamo non spendere qualche parola per la Sicilia migliore, quella degli imprenditori, dei produttori che investono sulla terra e hanno lanciato prodotti di grande qualità, dal vino all’olio, passando per il suino dei Nebrodi: eccellenze premiate al Vinitaly, dove la nostra Isola si è confermata una terra ricca di ingegno e creatività, che è la scommessa su cui puntare per i nostri giovani.

Buona visione con l’undicesima puntata di Bar Sicilia.

GUARDA IL VIDEO DELL’UNDICESIMA PUNTATA IN ALTO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.