Condividi
“Sporting Warriors" di Aslti

A Città del Mare (PA) tornano in campo i ragazzi del progetto “Ricomincio da me”

sabato 9 Settembre 2023

Tornano in campo, dopo la pausa estiva, i ragazzi e le ragazze della squadra di calcio Sporting Warriors di Aslti, l’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili.

Dopo la vittoria a Pedara, in provincia di Catania, in un triangolare contro due squadre del territorio, 19 componenti della formazione, in questi giorni, si allenano e giocano nei campi di Città del Mare, dove il calcio è solo una delle attività di formazione previste dal campus, nell’ambito del Progetto “Ricomincio da Me”, portato avanti da un anno dall’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, e finanziato dal Ministero delle Politiche sociali. Obiettivo: il reinserimento sociale e psicologico di bambini e adolescenti guariti dal cancro.

Lo sport è uno dei punti cardine del nostro progetto – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Aslti – lo era nella fase iniziale ma i risultati ottenuti lo confermano. I nostri ragazzi sono impegnati a 360 gradi nel progetto che, ovviamente, non si limita al calcio. Ricordiamo che altre attività sono in corso e saranno sviluppate nel corso dei prossimi mesi, coinvolgendo volontari e professionisti che accompagnano i giovani di “Ricomincio da me”.

A Città’ del Mare, i ragazzi saranno affiancati dagli allenatori Uefa B, Giuseppe Furfari e Daniele Cacciato, dal Gruppo Sportivo ASD Rinnovamento Calcio e dal loro staff tecnico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.