Condividi
l'annuncio

A Corleone (Pa) quasi 2mln per le infrastrutture, Nicolosi: “Centriamo gli obbiettivi”

martedì 13 Dicembre 2022

Sono stati assegnati un milione e 830 mila euro al Comune di Corleone per ristrutturare l’edificio di via go Triolo allo scopo di potenziare i servizi dedicati agli anziani ed all’integrazione e all’accoglienza di profughi in fuga da guerre e per il rafforzamento dei servizi sportivi con abbattimento delle barriere architettoniche dei campetti e spazi adiacenti ubicata in contrada Santa Lucia.

Nello specifico saranno destinati 1.330.000 euro per ristrutturare l’edificio di via Ugo Triolo allo scopo di potenziare i servizi dedicati agli anziani ed all’integrazione ed accoglienza di profughi in fuga da guerre e 500.000 euro per il rafforzamento dei servizi sportivi con abbattimento delle barriere architettoniche dei campetti e spazi adiacenti ubicati in Contrada Santa Lucia.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che dichiara: “Con l’impegno quotidiano di tutta l’Amministrazione continuiamo a centrare tutti gli obiettivi. Le infrastrutture sociali, intese come l’insieme degli asset funzionali alla soddisfazione di bisogni collettivi essenziali, in particolar modo nell’ambito dell’istruzione, della sanità e dell’abitare, rivestono un ruolo importante nel perseguimento degli obiettivi definiti a livello sovranazionale dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dalle strategie europee di settore. Bisogna valorizzare sempre di più anche il tessuto di reti e relazioni comunitarie che va promosso, alimentato, coltivato e curato per garantire il funzionamento di questi stessi servizi e il loro utilizzo più efficace, in un’ottica di inclusione, solidarietà e mutuo aiuto. Adesso – conclude Nicolosi – con il prezioso contributo dell’ufficio tecnico, acquisito i decreti di finanziamento saranno avviate le procedure di gara e la realizzazione delle opere connesse, fruibili dai cittadini con problematiche sociali e dai giovani amanti dello sport”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.