Condividi
La seconda edizione

A Didacta Sicilia il docente di fisica star di TikTok. Turano: “Sguardo al futuro della scuola”

martedì 19 Settembre 2023
Ci sarà anche una speciale lezione di fisica con Vincenzo Schettini, il docente con due milioni di follower sui social, alla seconda edizione di Didacta Sicilia, l’evento dedicato alla scuola del futuro che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania. L’edizione siciliana è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana e la partnership scientifica di Indire.
“Il professore Schettini non è solo un ottimo docente dell’istituto Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, in provincia di Bari – spiega l’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano ma è anche un abile divulgatore scientifico che ha saputo utilizzare i social per coinvolgere i giovanissimi e stimolare gli insegnanti, rendendo la fisica accessibile e attraente. Lo sguardo al futuro della scuola è anche fatto di attenzione al presente, di intuizioni ed esperienze che nascono nella scuola italiana. Con Didacta le porteremo in Sicilia e le condivideremo con docenti e studenti dell’Isola”.

Vincenzo Schettini
Vincenzo Schettini, 46 anni,  professore di fisica e autore del libro “La Fisica che ci piace” da diversi anni è diventato una vera star del web con un milione di follower su TikTok, oltre 986 mila sulla pagina Instagram e 479 mila sul canale YouTube. Schettini sarà a Misterbianco sabato 14 ottobre alle 9.30 per tenere una lezione speciale e per premiare con l’assessore Mimmo Turano le eccellenze scolastiche siciliane che si sono distinte in Italia e in Europa.
Per l’iscrizione agli eventi formativi di Didacta Sicilia è necessario accedere alla pagina del sito di Didacta Italia, selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.