Condividi

A Messina un tavolo tecnico per sbloccare i 5 milioni di euro destinati alla ricostruzione del ponte sul Mela

giovedì 9 Maggio 2019
Cateno De Luca

Alla presenza dell’assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone, del sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca, dei responsabili tecnici del Genio Civile di Messina e dell’ex Provincia, si è svolto stamane a Palazzo dei Leoni, il tavolo tecnico per sbloccare i 5 milioni di finanziamento regionale destinati alla ricostruzione del ponte sul Torrente del Mela, opera che interessa la strada provinciale 75 di Cicerata, arteria viaria fondamentale per il collegamento tra i Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo.

La riunione odierna – ha dichiarato il sindaco Metropolitano Cateno de Luca – intende trovare una soluzione per sbloccare i 5 milioni di euro destinati alla realizzazione del ponte sul torrente del Mela, opera che interessa la strada provinciale 75. L’assenza di bilancio della Città metropolitana di Messina non permette di proseguire con le progettazione dell’opera per cui si era ipotizzato di affidare le risorse al Dipartimento regionale di Protezione Civile ma questa soluzione si sta dimostrando ancor più complicata per le procedure burocratiche complesse. All’incontro odierno è stato invitato il Genio Civile di Messina al quale è stato chiesto, nell’attesa che si risolva il problema finanziario dell’ex Provincia, di farsi carico della progettazione e, quindi, di metterci in condizione di poter accelerare i tempi realizzativi futuri“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.