Condividi

A Palermo dai balconi risuona l’Inno di Mameli| VIDEO

venerdì 13 Marzo 2020

 Guarda il video in alto

A Palermo, rigorosamente dai balconi durante l’emergenza coronavirus si diffomde l’Inno di Mameli.

Proprio mentre la Protezione Civile trasmetteva il suo ultimo bollettino con i dati sui nuovi contagi e sulle vittime, in molte città d’Italia alcune persone si sono affacciate alla finestra per intonare l’Inno di Mameli e suonare gli strumenti musicali di cui disponevano.

Un’occasione per sentirsi distanti ma uniti rispettando la regola di restare a casa. Molte sono le iniziative per dare forza al Paese e a tutti i cittadini. L’Italia vuole ripartire dai balconi con applausi al personale medico e sanitario. Qualcuno ha intonato l’inno d’Italia, altri hanno sventolato il tricolore, i più timidi sono rimasti ad guardare ma in tanti hanno scelto di affacciarsi al balcone per sostenere l’iniziativa.

Oggi affacciatevi alla finestra, uscite sul balcone, fermatevi e salutate i vostri vicini“. Si leggeva sui social.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.