Condividi

A Palermo l’evento “Mediterranea – La Via di Terra”. Nove palcoscenici per una nave

giovedì 25 Ottobre 2018
mediterranea-la-via-di-terra

Dal 24 al 30 ottobre più di cento uomini e donne, cittadini, artisti, scrittori, musicisti, studenti, professionisti, rappresentanti di enti e associazioni saliranno sui palcoscenici di nove città italiane – Cagliari, Bologna, Torino, Venezia, Genova, Palermo, Roma, Napoli, Milano, sperando che presto se ne aggiungano altre – per sostenere Mediterranea Saving Humans, la rete civica che sta garantendo la presenza nel Mediterraneo della Mare Jonio: la vedetta umanitaria di monitoraggio e testimonianza che solca il tratto di mare tra Libia Malta e Italia, perché non si anneghi nel silenzio e nell’indifferenza.

A Palermo l’evento Mediterranea – La via di terra si terrà, con il patrocinio del Comune, domenica 28 ottobre alle 11 al teatro Politeama, uno dei luoghi più importanti per la cultura, l’arte e la musica della città. Il Teatro ospiterà due ore di letture, musica live, proiezioni video e foto per evocare le migrazioni e, allo stesso tempo, un’idea inclusiva di umanità in mare come in terra.

Responsabili Mediterranea – La Via di Terra Palermo: Evelina Santangelo, Paola Caridi; Social Media e Grafica, Claudia Spinnato e Roberto Briceño. 

L’evento sarà inaugurato venerdì 26 ottobre alle ore 12 all’Archivio Storico Comunale di Palermo, in via Maqueda 157.

A presentare il senso e il valore di Mediterranea – La via di terra saranno: il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il direttore dell’Espresso, Marco Damilano, la responsabile di Mediterranea – La via di terra Palermo, Evelina Santangelo, Alessandra Sciurba per Mediterranea Saving Humans Mariangela di Gangi per l’associazione Zen Insieme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.