Negli ultimi mesi, tutti noi, non abbiamo potuto fare a meno di notare come le strade di Palermo siano, quasi del tutto, dissestate. Una delle cause di questo disagio è la posa della fibra ottica, infatti, eseguite le tracce, il manto stradale non viene ripristinato.
Ed è stato proprio un cittadino ad inviare, alla redazione de ilSicilia.it, una foto, segnalando così il problema, che in alcuni casi può diventare un vero e proprio pericolo per automobilisti, motociclisti e anche pedoni:
”In via Marchese di Roccaforte, e nelle strade limitrofe, il manto stradale si presenta devastato dagli scavi per la posa della fibra ottica. Gli scavi documentati nella foto allegata risalgono a diverse settimane fa, questo fa pensare che gli addetti ai lavori impiegano molto tempo per mettere nuovamente in sicurezza le strade.
È necessario che i responsabili rispettino gli standard di qualità e la tempistica stabiliti nel contratto stipulato con le ditte appaltatrici, in quanto non è accettabile che si possa mettere a rischio in modo così evidente la sicurezza della circolazione dei cittadini. Inoltre, non è nemmeno esteticamente presentabile una città in questo stato”.